Scopri l’assistenza Volkswagen

assistenza-volkswagen

Il mondo Volkswagen è sinonimo di qualità, e per questo molti automobilisti scelgono i modelli della casa tedesca per la propria mobilità. Nelle concessionarie è possibile accedere a numerosi servizi ad un prezzo vantaggioso. Ad esempio chi vuole curare la propria auto nel migliore dei modi può acquistare la promozione manutenzione Volkswagen.

Di seguito abbiamo elencato alcuni dei principali servizi offerti dalla casa tedesca per i suoi clienti.

We Care: piani di manutenzione per ogni esigenza

La manutenzione periodica è una procedura fondamentale per curare al meglio il proprio veicolo. Attraverso un intervento di manutenzione scrupoloso e approfondito possiamo scoprire se sono presenti guasti o se alcuni pezzi si sono usurati in maniera eccessiva. Questa operazione può essere svolta in autonomia, seguendo il contenuto del manuale d’istruzioni, ma la scelta migliore è quella di affidare il lavoro ai centri ufficiali Volkswagen. I tecnici di queste officine sono esperti e competenti, pronti a curare la nostra auto nel migliore dei modi.

Per rendere più economico l’accesso a questi servizi Volkswagen ha proposto al pubblico i piani di manutenzione prepagata We Care. Possiamo acquistare diversi pacchetti differenti: We Care Easy, We Care Essential e We Care Additional. Ognuno di questi pacchetti offre servizi differenti, e possono essere acquistati in momenti diversi della vita dell’automobile.

In caso di necessità è disponibile il servizio Save&Care, così da accedere a forme di finanziamento per poter affrontare il costo della riparazione del mezzo.

Solo ricambi originali

Una delle caratteristiche principali delle officine ufficiali Volkswagen è l’utilizzo esclusivo di ricambi originali. Si tratta di pezzi di ricambio di notevole qualità, prodotti con ottimi materiali e identici in ogni dettaglio alle parti che stiamo andando a sostituire. Nel caso di auto con più di quattro anni di età possiamo richiedere che vengano usati i ricambi della linea 4+, più economici ma ugualmente resistenti e affidabili.

Servizi per la persona

I servizi dei centri Volkswagen coprono anche le esigenze dei clienti. Un esempio è rappresentato dalla vettura sostitutiva, che può essere usata da coloro che devono lasciare l’auto in officina per qualche giorno.

Nel caso di interventi rapidi, che durano qualche ora, è possibile restare all’interno del centro. In molte di queste strutture è presente una vera e propria sala d’attesa, con all’interno uno spazio adatto per lavorare e per passare il tempo in maniera piacevole, grazie anche alla connessione Wi-Fi. Vi consigliamo di chiedere al vostro centro di fiducia se è presente questa sala prima di portare la macchina in officina.

Infine segnaliamo il comodo servizio di ritiro e riconsegna, con gli addetti del centro che si occupano sia di ritirare l’auto, sia di consegnarla dopo che la manutenzione o la riparazione è terminata.

Clever repair

Nelle officine Volkswagen non ci si limita a sistemare il motore o altri problemi di tipo meccanico, ma è possibile anche sistemare il parabrezza dell’auto in caso di scheggiatura. Per farlo si usa il servizio Clever Repair. Attraverso una innovativa tecnologia si può riparare la scheggiatura, a patto che sia piuttosto piccola e non molto profonda.

In questo modo è possibile risparmiare molto, evitando un costoso intervento di sostituzione dell’intero parabrezza.

In caso di dubbi possiamo chiedere una consulenza direttamente in officina. Saranno i tecnici specializzati a dirci se Clever Repair è applicabile o meno.

Lascia un commento